Barriera Anti Piccioni per Fotovoltaico: come non perdere la garanzia del tuo investimento Green

Barriere anti piccione fotovoltaico

Quasi tutti i proprietari di pannelli fotovoltaici mi contattano quando iniziano a notare dei cambiamenti nel loro impianto. Uno dei più comuni è l’invasione di piccioni, che si stabiliscono sotto ai pannelli e causano danni significativi. Non solo la produzione di energia viene drasticamente ridotta, ma l’acqua può tracimare dai canali e le zecche dei piccioni possono entrare in casa. Per affrontare questo problema è fondamentale agire tempestivamente e dotarsi di una barriera anti piccioni adeguata.

Esistono diverse soluzioni in commercio per limitare la presenza dei piccioni sotto ai pannelli fotovoltaici. Tuttavia, la maggior parte di queste non è molto efficace: ci sono scovoli inutili, sistemi che limitano il deflusso dell’acqua sulla falda del tetto e persino fissaggi a colla che non tengono conto delle intemperie.

Dopo anni di esperienza nella disinfestazione dei piccioni, posso dire con sicurezza che la  miglior barriera anti piccioni, è una rete in acciaio adeguatamente tagliata e modellata secondo le dimensioni dello spazio sottostante. Questo tipo di sistema offre la massima protezione contro i volatili e contribuisce anche a mantenere la produzione di corrente inalterata. Inoltre, ha un impatto visivo minimo, cosa che molti altri sistemi non hanno.

Questa rete però, viene installata anche da altre aziende che forano il profilo di alluminio del pannello. E questo sai cosa significa? Che in automatico decadrà la garanzia del tuo investimento Green. Per questo motivo, ho messo a punto un innovativo sistema di fissaggio che non richiede la foratura e, quindi, non invalida la garanzia del tuo investimento. Grazie a questo sistema, l’installazione delle barriere per pannelli fotovoltaici è più rapida e sicura, assicurando una maggiore durata nel tempo e una buona funzionalità.

Se anche tu hai questo problema e vuoi risolverlo definitivamente, puoi contattarmi per avere un preventivo gratuito.